ZLauncher

ZLauncher 5.45

Naviga sul Palm come su un PC

Un utile programma per gestire file, temi e applicazioni in modo più semplice. Le opzioni di personalizzazione potrebbero essere migliori, ma le caratteristiche principali di navigazione migliorano davvero l’efficienza del dispositivo Visualizza descrizione completa

PRO

  • Esegui i programmi dalla scheda esterna
  • Visualizzazione per dettagli
  • Ampiamente configurabile
  • Navigazione a schede
  • Gestisci i temi grafici

CONTRO

  • Consumi molta memoria e batteria
  • Visibilità ridotta

Molto buono
8

Un utile programma per gestire file, temi e applicazioni in modo più semplice. Le opzioni di personalizzazione potrebbero essere migliori, ma le caratteristiche principali di navigazione migliorano davvero l’efficienza del dispositivo

Per chi mentre usa il proprio Palm ha nostalgia dell’interfaccia amichevole del proprio PC c’è una bella notizia. Installando ZLauncher si possono modificare l’aspetto e ampliare le funzionalità del Palm, guadagnando in usabilità e semplicità d’uso.

ZLauncher è un ricco gestore di applicazioni che regalerà subito al tuo palmare un aspetto più familiare, che ricorda i sistemi operativi da PC. Sebbene all’inizio i menu sembrino un po’ complicati da padroneggiare e la visibilità appaia diminuita per il gran numero di elementi e la ridotta dimensione delle icone, alla lunga capirai quanto più intuitivo si rivela il suo uso.

Ma ciò che lo rende davvero speciale è l’ampio ventaglio di caratteristiche aggiuntive che offre. La più importante è l’abilità di lanciare programmi da una scheda di memoria. Questa funzione ti permette di spostare i programmi in una scheda esterna e di avviarli da lì, in modo da avere più memoria RAM libera per aiutare i programmi attivi a funzionare in modo più efficiente e veloce. Un’altra caratteristica è la navigazione a schede che ti permette di vedere il contenuto di diversi dispositivi di memoria in una stessa finestra. Inoltre ZLauncher ti propone una modalità di visualizzazione per dettagli, un Cestino e le sempre comode funzioni di drag & drop e tap & hold.

Per finire, attraverso il Theme Manager potrai cambiare l’aspetto dell’interfaccia personalizzando skin, set di icone e sfondi del desktop. Purtroppo, se lo usi spesso con questa finalità, aumenti il consumo di memoria e batteria, procurando alcuni inconvenienti di instabilità nella visualizzazione dei temi.

ZLauncher supporta i seguenti formati

Supporta le seguenti risoluzioni:
Sony Hi-Res (320x320)
Sony Hi-Res+ (320x480)
Palm Hi-Res (320x320)
Palm Standard (160x160)

Supporta i seguenti formati di immagine: BMP, PGP e JPG
ZLauncher

Download

ZLauncher 5.45